La casa ideale secondo la maggior parte delle persone? Sicuramente circondata da un bel giardino che garantisca libertà e relax all’aria aperta in completa autonomia. Vediamo i principali vantaggi che offre una casa che ha a disposizione uno spazio verde privato.
Con l’arrivo della bella stagione il desiderio di passare del tempo all’aria aperta si fa sentire di più ed avere a disposizione uno spazio tutto tuo è un vero toccasana per corpo e mente.
Se stai cercando la tua nuova casa e non sai se optare per una soluzione con o senza giardino, elenchiamo per te i vantaggi che offre un immobile dotato almeno di un piccolo spazio verde.
1.Una stanza in più nelle giornate di sole.
Un giardino curato e arredato con gli elementi giusti può rappresentare una vera e propria stanza extra per la tua casa, una specie di salotto o area relax all’esterno delle mura domestiche che ti permetterà di organizzare pranzi e cene con i tuoi ospiti oppure semplicemente ritagliarti un attimo di pace ogni volta che lo desideri.
Saranno sufficienti una sdraio, un ombrellone… e un buon libro.
2.Un parco giochi esclusivo per i tuoi bambini.
Avere un giardino significa disporre dell’ambiente ideale anche per i tuoi bambini, che possono crescere a contatto con la natura ed essere liberi di giocare quanto vogliono… con la sicurezza e la comodità di non doversi allontanare da casa!
Organizzare per loro dei giochi all’aria aperta e sistemare qui un piccolo scivolo o l’altalena assicurerà ore di divertimento e trasformerà il tuo giardino nel parco giochi più pratico e comodo che si possa desiderare.
3.Luogo ideale per i tuoi amici a quattro zampe.
Hai un cane? Il giardino è il luogo perfetto per farlo divertire e scorrazzare sul prato.
Il tuo amico a quattro zampe sarà di certo più felice e soddisfatto se avrà modo di girare libero in quest’area senza guinzaglio e senza pericoli.
4.Il top per chi ha il pollice verde.
Se ami il giardinaggio una casa con giardino ti dà modo di liberare la tua passione e scatenare la fantasia.
Potrai abbellire il tuo spazio con piante e fiori colorati che valorizzaranno al massimo l’esterno della tua abitazione.
Inoltre puoi dedicare una zona all’allestimento di un piccolo orto casalingo. Piantare ciò che preferisci e portare in tavola i tuoi prodotti sarà una grandissima soddisfazione. Più a km zero di così…
5.Avere un giardino fa bene alla salute.
Sapevi che trascorrere almeno 10 minuti al giorno all’aria aperta fa bene all’organismo e al nostro umore? Anche fare giardinaggio ha effetti terapeutici secondo la scienza: calma l’ansia e migliora la nostra capacità di percepire il bello della vita e della natura, rimediando ai danni dello stress e della vita frenetica.
Con un giardino tutto tuo anche la salute sarà a portata di mano.