natale 2023 cascina

Luminarie, mercatini, concerti e spettacoli: a Cascina il Natale dura più di un mese! Scopri il ricco programma di eventi che animerà la città durante le feste.

Cascina è pronta a vestirsi a festa e ad accogliere la magia del Natale con un ricchissimo programma di eventi e iniziative che si terranno durante tutto il mese di dicembre (e non solo). 

Già dai primi giorni di dicembre, grazie al programma di “M’illumino di Cascina 2023“, tutto il territorio comunale è entrato nel pieno clima natalizio con addobbi, luminarie, mercatini ed eventi che coinvolgeranno le tantissime frazioni che compongono il Comune. 

Dall’accensione delle luci e dell’albero in Piazza dei Caduti ai mercatini di Natale medievali in Corso Matteotti, non mancheranno gli appuntamenti che proseguiranno per tutto il mese tra concerti, spettacoli, la Casina di Babbo Natale e le letterine dei più piccoli. 

Insomma a Cascina sarà davvero Natale, con un ricchissimo programma pensato per coinvolgere famiglie, giovani e bambini grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, associazioni e commercianti locali. 

Lasciati quindi trasportare dalla magica atmosfera del Natale e scopri il bello di vivere a Cascina, anche in questo periodo natalizio!

A Cascina il Natale è… luminoso!

A partire dal 2 dicembre, la città di Cascina si è vestita a festa con luminarie e addobbi natalizi che interesseranno tutta la Tosco Romagnola, l’arteria principale che collega le varie frazioni del Comune, oltre naturalmente al centro storico. 

Piazza dei Caduti ospita poi un grande albero di Natale tutto illuminato, Babbo Natale con la sua slitta sarà invece protagonista in Piazza del Popolo e in viale Comaschi, mentre lungo Corso Matteotti ci saranno scenografiche luminarie a tema medievale.

Ma le sorprese non finiscono qui: grazie alla collaborazione tra Comune e commercianti, le luci natalizie abbelliranno letteralmente ogni angolo di Cascina, dal centro fino alle periferie

Infine, non potrà mancare, il 6 gennaio, l’arrivo della Befana con sfilate e animazioni pensate per la gioia dei più piccoli.

Mercatini ed eventi per tutti i gusti

Il ricco programma di “M’illumino di Cascina 2023” prevede anche numerosi mercatini ed eventi natalizi organizzati nelle diverse frazioni e che proseguiranno per tutto il mese tra gli stand di artigianato in Corso Matteotti, il mercatino della Pro Loco in Piazza dei Caduti e le bancarelle natalizie a Latignano, così come in tutte le altre frazioni. 

Non mancheranno poi eventi culinari come il  Christmas Show dell’associazione dei commercianti, o momenti più culturali come la mostra dei ragazzi del Liceo Artistico. 

Ce n’è davvero per tutti i gusti! Vieni a curiosare tra le tradizionali casette in legno, assapora l’atmosfera del Natale e magari fai anche qualche interessante acquisto artigianale: dall’oggettistica ai prodotti tipici locali, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Oltre ai mercatini, il ricco cartellone di eventi natalizi di Cascina prevede anche numerosi concerti e spettacoli pensati per tutta la famiglia: si comincia il 16 dicembre in Piazza dei Caduti con l’esibizione gospel del coro “Joyful Gospel Ensemble” e si prosegue poi con il tradizionale concerto della Filarmonica Puccini il 17 dicembre presso la Città del Teatro. 

Dulcis in fundo, la sera di Capodanno ci sarà il divertentissimo spettacolo comico di Filippo Caccamo presso il teatro di Cascina, con brindisi e musica a seguire per salutare insieme l’arrivo del 2024. 

Come avrai potuto notare, il Comune, insieme alle tante realtà associative e commerciali del territorio, ha davvero realizzato un programma ricchissimo in grado di trasformare Cascina in una città viva, illuminata a festa e piena di sorprese ad ogni angolo. 

Se anche tu vuoi vivere a pieno Cascina, oppure sei alla ricerca di un’abitazione in una città moderna, a misura d’uomo e ricca di iniziative, contatta l’Agenzia Immobiliare Italiana Casa!

Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Ti aspettiamo!

Clicca qui per compilare il form ed essere ricontattato, oppure chiama in agenzia al numero 050701156. 

Logo Italiana Casa Cascina