comprare casa coronavirus 4 maggio

Quali saranno le novità a partire dalla fase 2 per chi sta progettando di comprare una nuova casa?

Ecco come cambia l’esperienza di acquisto immobiliare dopo il lockdown.

Incontro in Agenzia.

Visto quanto stabilito dal DPCM del 26 aprile, l’Agenzia Immobiliare Italiana Casa sarà nuovamente aperta a partire dal 4 maggio.

Si tratta di un primo passo avanti verso l’uscita dal lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, un passo che facciamo con grande senso di responsabilità, garantendo la sicurezza tramite l’adozione di tutti i comportamenti e le precauzioni che il momento ci impone.

I clienti potranno venire di nuovo in Agenzia per sottoscrivere un contratto, consegnare o trasmettere documenti, richiedere una consulenza o parlare con noi del loro progetto e individuare con il nostro aiuto le soluzioni immobiliari che fanno al caso loro.

Gli incontri saranno fissati su appuntamento e gli ingressi in Agenzia saranno scaglionati; in ufficio troverete locali igienizzati e aereati secondo le disposizioni di legge, le postazioni a distanza adeguata e munite di barriere protettive in plexiglass, e tutti i dispositivi utili per la prevenzione al contagio.

Preparando i nostri uffici alla riapertura ci siamo resi conto che queste misure, che apparentemente allontanano le persone creando una distanza, in realtà sono proprio quello che ci permette di riavvicinarci e collaborare per realizzare i vostri obiettivi.

Perciò sperimentiamo volentieri questi cambiamenti, che rappresentano una tutela in più per tutti.

Visita all’immobile.

Una volta individuato l’immobile che ti interessa, naturalmente la visita di persona è d’obbligo perché, per quanto possano essere esaurienti le nostre informazioni e i servizi fotografici che metteremo a tua disposizione, le sensazioni che una casa trasmette “dal vero” sono decisive nella scelta definitiva dell’immobile giusto per te.

Sicuramente anche in questa situazione ci saranno comportamenti da adottare per mettere in sicurezza proprietario, potenziali acquirenti e operatori.

Saremo tenuti ancora a evitare strette di mano e rispettare la distanza interpersonale, e con ogni probabilità ci sarà da indossare mascherina, guanti, copriscarpa, essere muniti di liquido igienizzante per le mani… ma a questo proposito si attendono maggiori informazioni da parte delle istituzioni.

Infatti ad oggi l’allegato 6 del DPCM del 26 aprile, il testo contenente le misure in materia di sicurezza a cui dobbiamo attenerci per la nostra attività in ufficio, non dà indicazioni specifiche a riguardo.

Trasloco.

L’attività dei traslocatori non risulta tra quelle attualmente vietate o bloccate, anche se al momento è consentito traslocare solo in situazioni inderogabili.

Anche su questo aspetto si attendono a breve chiarimenti da parte del Governo, perché le indicazioni date non sono chiarissime e, soprattutto, sono in continuo aggiornamento.

Vuoi acquistare la tua casa con la massima sicurezza e con la tranquillità di un servizio eccellente?

Contattaci per maggiori informazioni e fissa un appuntamento in Agenzia.

La nostra Fase 2 è già iniziata!

Logo Italiana Casa Cascina