Non vedi l’ora di comprare casa? Per scegliere l’immobile giusto non lasciarti prendere troppo dalla fretta di vivere l’esperienza di una nuova abitazione.
Hai trovato un immobile che rientra nel tuo budget, situato nella zona che volevi.
Finalmente senti che hai la possibilità di coronare il tuo sogno, così non importa se l’abitazione non è esattamente come la desideravi o se hai visitato solo un paio di immobili: non vedi l’ora di fare la tua proposta e diventare proprietario di una casa.
Ed è qui l’errore.
Tu non devi comprare UNA casa, ma LA casa, quella giusta, quella in cui costruirai la tua felicità giorno dopo giorno.
Per questo è indispensabile che scatti la scintilla: la tua nuova abitazione deve essere in grado di farti innamorare.
La casa giusta si riconosce a pelle, in modo istintivo, e quando si è emotivamente coinvolti in un’operazione impegnativa come questa è facile lasciar prevalere la voglia di cogliere al volo al più presto la prima occasione valida che si presenta anziché attendere il colpo di fulmine.
Avere fretta è uno degli errori più banali che puoi commettere, ma è anche tra i più frequenti.
Spesso l’acquirente ha un desiderio di acquistare casa talmente forte da lasciarsene sopraffare.
Così quello che deve essere l’acquisto più importante e ponderato della vita si trasforma in una scelta impulsiva dettata dalla smania di sentirsi proprietario quanto prima.
Invece la scelta della casa è una di quelle decisioni della vita che vanno prese senza avere la sensazione di essersi accontentati. Per fare questo devi abbandonare del tutto l’emotività e il senso di urgenza che potrebbero condizionarti.
Per individuare l’immobile ideale non basta domandarsi se l’abitazione rientra nel budget che hai a disposizione; ci sono tante altre cose da tenere d’occhio.
Prenditi del tempo per valutare la casa in relazione alle tue abitudini ed attività (sia attuali sia in prospettiva futura), pensando a cosa offre l’immobile ma anche la zona circostante e, soprattutto, prima di procedere ed impegnarti nell’acquisto, fai le dovute verifiche per accertarti che tutta la documentazione sia conforme per non trovarti a breve in spiacevoli situazioni.
Le cose da valutare sono davvero tante; per non sbagliare le cose migliori che puoi fare sono:
- agire con calma, trovando il giusto approccio all’acquisto
- metterti nelle mani sicure di un professionista del settore.
Noi dell’Agenzia Immobiliare Italiana Casa di Cascina (PI) saremo al tuo fianco per consigliarti nella ricerca della tua casa ideale dandoti la certezza di comprare in modo sicuro e offrendoti un servizio professionale che metta i tuoi desideri al centro della compravendita.
Contattaci per maggiori informazioni e vieni a conoscerci in Agenzia in Corso Matteotti a Cascina!
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Johann Wolfgang Goethe